RIEPILOGO CRASH TEST
CRASH TEST FRONTALE
Europa | Stati Uniti | Stati Uniti | Giappone | Australia |
Euro NCAP | NHTSA | IIHS | OSA | NRMA |
Direttica 96/79 CE | FMVSS No. 208 | FMVSS No. 208 | Safety regulation art. 18 |
ADR 69 |
Urto frontale disassato (40% larghezza fronte anteriore autovettura) contro barriera fissa deformabile velocità 56Km/h |
Urto frontale pieno contro barriera fissa indeformabile; velocità 30mph (48Km/h) |
Urto frontale pieno contro barriera fissa indeformabile velocità 30mph (48Km/h); urto frontale disassato (40% larghezza fronte anteriore autovettura) contro barriera fissa deformabile velocità 64Km/h |
Urto frontale pieno contro barriera fissa indeformabile velocità 50Km/h |
Urto frontale pieno contro barriera fissa indeformabile velocità 30mph (48Km/h); dal 1999 urto frontale disassato (40% larghezza fronte anteriore autovettura) contro barriera fissa deformabile velocità 64Km/h |
Il test viene condotto a 64 Km/h |
Il test viene condotto a 56 Km/h |
Il test pieno viene condotto a 56 Km/h il test disassato a 64 Km/h |
Il test viene condotto a 55 Km/h |
Il test pieno viene condotto a 56 Km/h il test disassato a 64 Km/h |
Criterio lesioni | Criterio lesioni | Criterio lesioni | Criterio lesioni | Criterio lesioni |
Testa:
HIC 1000 e accelerazione < 80g per più di 3 ms. Collo: momento flessoestensione < 190Nm momento estensione < 57Nm tensione assiale < 3.300N shear di picco < 3.100N Torace: accelerazione < 60g - compressione < 50mm. Femore: compressione < 9.070N Tibia: compressione assiale < 8.000N Critrerio viscoso: < 1 |
Testa:
HIC 1000 e accelerazione < 80g per più di 3 ms. Torace: accelerazione < 60g compressione < 76mm. Femore: compressione< 10 .000N |
Testa:
HIC 1000 e accelerazione < 80g per più di 3 ms. Torace: accelerazione < 60g - compressione < 76mm. Femore: compressione < 10.000N |
Testa:
HIC 1000 e accelerazione < 80g per più di 3 ms. Torace: accelerazione < 60g - compressione < 50mm. Femore: compressione < 9.000N |
CRASH TEST LATERALE
Europa | Stati Uniti | Stati Uniti | Giappone | Australia |
Euro NCAP | NHTSA | IIHS | OSA | NRMA |
Direttica 96/27 CE | FMVSS No. 214 | FMVSS No. 214 | Safety regulation art. 18 |
ADR 69 |
Carrello attrezzato
munito di barriera spinto con traiettoria perpendicolare contro lato guida veicolo |
Carrello attrezzato
munito di barriera spinto con traiettoria perpendicolare ed obliqua contro lato guida veicolo |
Carrello attrezzato
munito di barriera spinto con traiettoria perpendicolare contro lato guida veicolo |
Carrello attrezzato
munito di barriera spinto con traiettoria perpendicolare contro lato guida veicolo |
Carrello attrezzato
munito di barriera spinto con traiettoria perpendicolare contro lato guida veicolo |
Il test viene condotto alla velocità di 50Km/h |
Il test viene condotto alla velocità di 62Km/h |
Il test viene condotto alla velocità di 50Km/h |
Il test viene condotto alla velocità di 55Km/h |
Il test viene condotto alla velocità di 50Km/h |