CRASH TEST EURONCAP
 RISULTATI 2015

Informazioni sulle valutazioni 2015

Nel 2015, č previsto un nuovo test full-width e i punti complessivi per la protezione antiurto frontale sono equamente suddivisi tra questa nuova prova e il test OBD (invariato).

Il test di impatto laterale si avvale ora di un simulatore pių largo e pių pesante, mentre il pole test laterale prevede un impatto pių severo, ad angolazione obliqua. Entrambi i test di impatto laterale si avvalgono di un nuovo manichino, pių realistico (WorldSID), per garantire una valutazione pių precisa della protezione offerta durante i test.
Non vi sono cambiamenti per quanto riguarda la protezione bambini. Il contenuto tecnico della sezione Safety Assist resta invariato, ma le soglie per tre, quattro e cinque stelle sono state aumentate. I test per pedoni, che valutavano in passato il bordo anteriore del cofano, determinano ora la protezione offerta alla parte superiore della gamba, indipendentemente dal punto corrispondente del veicolo.
I test 2015 hanno subito notevoli variazioni rispetto al passato e le valutazioni espresse in stelle non possono pertanto essere oggetto di un confronto diretto con gli anni precedenti.

 

Per i dettagli delle singole prove visitare il sito web  www.euroncap.com/it

 

         

Cetris - il sito web di studio e documentazione, punto d'incontro dei Tecnici Ricostruttori d'Incidenti Stradali.