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Informazioni sulle valutazioni 2020 Nella valutazione Sicurezza degli adulti è stato aggiunto un nuovo test frontale disassato, che valuta la capacità di un'auto di interagire con gli altri veicoli coinvolti nell'incidente e la sicurezza dei passeggeri. Il test di impatto sulla barriera laterale è reso ancor più severo grazie all'aumento della massa del carrello e della velocità di impatto. Anche in caso di impatto laterale, ora viene effettuata una valutazione della sicurezza fra il conducente e il passeggero che gli siede accanto e della loro interazione all'interno del veicolo in tali impatti. Per la prima volta vengono assegnati punti alla sicurezza post-incidente, ossia le risorse e le sistemazioni messe in campo per il primo soccorso e l'estrazione sicura dopo che si è verificato un incidente. Le variazioni date dall'urto laterale e frontale disassato della barriera influenzeranno anche le prestazioni dinamiche dei manichini bambini e la valutazione della Sicurezza dei bambini. I test di impatto dei sottocomponenti per la valutazione della protezione degli utenti vulnerabili della strada (VRU) rimangono invariati, ma sono stati aggiunti ulteriori scenari di test per i sistemi di frenata di emergenza autonoma (AEB), tra cui la retromarcia e la svolta lungo il percorso di un pedone. In Safety Assist, l'avviso delle cinture di sicurezza è integrato nel "Monitoraggio dello stato degli occupanti", che include anche sistemi per determinare se il conducente è stanco o affaticato.
Le prestazioni dell'attivazione di sistemi AEB
rispetto ad altri veicoli, precedentemente suddivise tra valutazioni a
bassa e alta velocità (rispettivamente in Sicurezza degli adulti e Safety
Assist) ora sono combinate nel sistema AEB Car-to-Car in Safety Assist.
Per i dettagli delle singole prove visitare il sito web www.euroncap.com/it
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Cetris - il sito web di studio e documentazione, punto d'incontro dei Tecnici Ricostruttori d'Incidenti Stradali.